
Cinque giorni in Sicilia
L’estate è arrivata al capolinea, ma la Sicilia offre sempre tante alternative per trascorrere qualche giorno di vacanza anche durante la stagione invernale. Seguite i nostri consigli ed organizzate i vostri 5 giorni in Sicilia!
1. Catania
Punto di partenza per I nostri 5 giorni in Sicilia è Catania: facile da raggiungere in aereo grazie all’aeroporto Vincenzo Bellini e ricca di strutture ricettive di qualità è un’ottima base. Il centro di Catania è facilmente visitabile a piedi, vista la vicinanza dei maggiori punti di interesse: Piazza Duomo con la cattedrale ed il vicino mercato del pesce, la via Etnea piena di negozi, il Castello Ursino ed il Teatro Vincenzo Bellini. Tutti questi monumenti sono facilmente visitabili in un’unica giornata. Se all’interesse artistico volete unire quello culinario allora potrete partecipare al Catania street food Walking tour: un tour basato sulle specialità culinarie della città. Contattate il nostro partner Sicily Day By Day per maggiori informazioni!
2. Tour sull’Etna
Passeggiando per la città avrete visto il vulcano attivo più alto d’Europa da diverse angolazioni, è giunto il momento di scoprirlo e vederlo da vicino! È molto semplice raggiungere l’Etna se avete un’auto, ma se ne siete sprovvisti potete prendere il bus dalla stazione centrale oppure prenotare un tour guidato. In quest’ultimo caso avrete la possibilità di conoscere moltissime cose sul vulcano Etna, grazie all’esperienze ed alle conoscenze di guide esperte del territorio. Contattate il nostro partner Etna Experience se volete vivere questa esperienza: non resterete delusi!
3. Una giornata di shopping a Taormina
Taormina è meta estiva per le vacanze di milioni di turisti. In questo periodo dell’anno è sicuramente meno affollata, e potrete godere meglio di tutto ciò che offre. Vi consigliamo di visitare il Teatro Antico, con la sua magnifica vista sul mare e sull’Etna, per poi fare una visita al Palazzo Corvaja, oggi centro espositivo, ed una passeggiata dentro la Villa comunale. La giornata non può che finire con un po’ di sano shopping! Percorrendo Corso Umberto troverete i migliori negozi per acquistare abiti, gioielli, ma anche souvenir da portare a casa!
4. Ortigia
Da Catania, ogni giorno, diversi pullman raggiungono la città di Siracusa. Perfetto per visitare la città di Santa Lucia ed il centro storico di Ortigia. Anche d’inverno risulta rilassante una passeggiata sul lungomare ed una visita alla cattedrale.
5. Una romantica cena su una barca a vela
Dopo aver trascorso 4 intensi giorni in giro per la Sicilia orientale è arrivato il momento di godersi un po’ di meritato relax. Immaginate di poter cenare al chiaro di luna, a bordo di una barca a vela, cullati dalle onde del mare . Con noi è possibile! Antipasto rustico, linguine alle vongole, frutta, acqua ed una bottiglia di vino bianco: questo è il menù che il nostro staff preparerà per la vostra cena in barca a vela. A fine serata potrete anche decidere di fare una breve navigazione ammirando dal mare il paesaggio della costa catanese!