Venite in barca con noi per allontanarvi dalle spiagge affollate!

R-Estate in barca per visitare le coste della Sicilia orientale!

Andare per mare è un antidoto naturale: lo suggerisce la medicina, gli effetti dell’aria di mare e della vitamina D sul nostro corpo sono davvero unici. Lo iodio e i sali minerali presenti nell’acqua del mare rafforzano il sistema immunitario ed hanno un effetto disintossicante per il nostro corpo. I benefici maggiori si riscontrano soprattutto sui polmoni e sulla respirazione, che quindi tende a migliorare: quando le onde si infrangono sulla riva, si sprigionano i sali minerali contenuti nell’acqua marina che sollevati dal vento, creano una sorta di aerosol marino e naturale, che funge da antibiotico naturale.

Ma non finisce qui! Il mare non fa bene solo al nostro corpo, ma anche alla nostra mente: guardare il mare procura una sensazione di benessere; il rumore delle onde suscita pace e serenità. Tutto questo porta all’aumento dei livelli di serotonina, l’ormone della felicità.

Per noi il mare è motivo di orgoglio. Noi siciliani siamo gente di mare e abbiamo sentito molto la sua mancanza durante la quarantena vissuta a causa dell’emergenza COVID-19. Ricominciamo da qua: dal mare e dalla vela! Abbiamo pensato a degli eventi in barca a vela per non farvi rinunciare al mare in questa Estate 2020, come alternativa sicura alle spiagge.

Noi di Sicily Sailing Experience, insieme a Etna Experience, Etna People e Sicily Day By Day siamo portavoce dell’iniziativa R-Estate in Sicilia 2020 per promuovere il territorio e l’economia locale e far conoscere meglio la nostra isola agli stessi siciliani.

N.B.: Per garantirvi sicurezza assoluta nel rispetto delle norme dettate dal DPCM, le nostre esperienze in barca a vela verranno organizzate solo in formula privata e con un numero massimo di 6 partecipanti.